La Laguna di Venezia:
Cicloviaggio Sospesi tra Mare e Laguna
Partiremo dalla splendida di città di Treviso seguendo la green way del fiume Sile, un percorso immerso nel verde, fino alla laguna di Venezia. Da qui il panorama si trasformerà e pedaleremo tra il mare e la laguna, sulle isole di Lido e Pellestrina fino alla città di Chioggia. A malincuore saluteremo il mare per dirigerci verso Padova e tornare poi a Treviso attraverso la stupenda ciclabile Treviso-Ostiglia costruita su una linea ferroviaria distrutta.
1-4 Maggio
9.30 - 16.00 (durata indicativa)
Treviso (TV) (la posizione precisa verrà inviata in fase di prenotazione)
Condivisione auto: Padova (Condivisione auto su richiesta)
Pranzo/Cena: Pranzi al sacco o lungo il percorso. Cene in locali del posto o autogestite
Noleggio: Possibilità di noleggio bicicletta e atrezzatura per il cicloturismo
DATI TECNICI
Giorno 1
Treviso - Cavallino
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 55 km
Sistemazione delle biciclette e partenza lungo la Greenway del Sile, una delle ciclabili più belle e spettacolari del Veneto. Seguiremo il corso del fiume, immersi tra borghi pittoreschi e paesaggi fluviali unici lasciandoci cullare dal suono del Sile. Raggiungeremo Cavallino, meta balneare molto ambita e prima tappa del nostro viaggio.
Giorno 2
Cavallino - Chioggia
DIFFICOLTA': Medio/Facile
LUNGHEZZA: 45 km
Ci aspetta un itinerario unico, sospeso tra laguna e mare: pedaleremo verso Punta Sabbioni, area naturalistica per poi imbarcarci sul traghetto e attraversare in sella alle biciclette le isole di Lido e Pellestrina fino ad arrivare a Chioggia, la “piccola Venezia”, con il suo fascino storico e marinaro.
Giorno 3
Chioggia - Padova
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 55 km
Oggi rivolgeremo le spalle al mare e seguendo il corso del Brenta ci immergeremo nella famosa Riviera del Brenta, un paesaggio ricco di storia e cultura con borghi come Stra e Dolo e maestose ville venete lungo il percorso. Pedaleremo accompagnati dal fiume fino a raggiungere Padova, città universitaria e vibrante di energia, con la sua magnifica e particolare piazza “Prato della Valle” e la basilica di Sant’Antonio.
Giorno 4
Padova - Treviso
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 60 km
Seguendo il percorso di Sant’Antonio ci lasceremo alle spalle Padova per continuare la nostra avventura. Percorreremo l’argine del fiume Muson fino ad incrociare uno tra i percorsi ciclabili più amati d’Italia: la ciclovia Treviso-Ostiglia. Ormai arrivati a Treviso verremo accolti dalle acque tranquille del fiume Sile e dal fascino del centro storico di questa città paradiso dei ciclisti.
EFFETTO WOW
Isole di Venezia
Laguna
Mare
COSTO DELL' ESCURSIONE GUIDATA
Costo: 370 € a persona
𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞:
3 notti in hotel 3* in camera doppia/tripla, 3 colazioni, 1 biglietto giornaliero Vaporetto , servizio di Guida ambientale escursionistica AIGAE, assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
La quota NON comprende pasti non specificati nella voce “la quota comprende”, spese personali,noleggio bici e attrezzatura, assicurazione facoltativa contro l’annullamento, tutto quanto non specificato nella voce “la quota comprende”.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Numero max partecipanti: min 7 - max 14
La prenotazione è confermata con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo a breve dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
Con il tuo contributo sostieni il nostro progetto: Itinarrando cresce nuove foreste con WOWnature!
Direzione Tecnica: Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi – Tour Operator di Itinarrando Soc.Coop
Per info, prenotazioni e collaborazioni
scrivimi su whatsapp
...e se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime escursioni, iscriviti alla lista broadcast per ricevere tutti i dettagli!
Seguimi anche
sui social
Seguimi anche
sui social
©2024 by Camminamenti. Creato con Wix.com
Cookies Policy