


Notte Dolomitica:
Lago Coldai e Notte ak Rifugio Tissi
La bellezza delle pareti dolomitiche al tramonto è indescrivibile, solo vivendo quel momento di persona si può capire. Quale migliore occasione di un bel trekking con la notte in rifugio per godersi il tramonto sulla parete Nord del Civetta?
Saliremo al Rifugio Coldai da dove ammireremo "El Caregon del Padreterno" il Pelmo in tutta la sua maestosità e dopo un breve ristoro continueremo il nostro percorso fino alle sponde del Lago Coldai. Seguendo il sentiero dell'Alta Via n.1 costeggeremo tutta la parete Nord-Ovest del Civetta, detta anche "la parete delle pareti", fino ad arrivare in cima a Col Reàn, meta del nostro trekking e luogo su cui sorge il Rifugio Tissi.
5 -6 Luglio
9.30 - 16.00 (durata indicativa)
Val di Zoldo (BL) (la posizione precisa verrà inviata in fase di prenotazione)
Condivisione auto: Padova (Condivisione auto su richiesta)
Pranzo/Cena: Pranzi al sacco o in strutture lungo il percorso. Cena in rifugio
DATI TECNICI
Giorno 1
Rifugio Palafavera - Lago Coldai - Rifugio Tissi
DIFFICOLTA': Impegnativo
LUNGHEZZA: 10 km
DISLIVELLO: +1100 m
Partiremo su una strada carrareccia fino a Malga Pioda dove imboccheremo il sentiero vero e proprio che seguiremo fino al Rifugio Coldai. Una volta arrivati al rifugio basterà guardarci alle spalle per vedere il Caregon del Padreterno, il Pelmo, che si erge in tutta la sua maestosità. Qualche minuto per riposare le gambe e poi si continua a salire per scorgere dopo poco il Lago Coldai. Dopo il pranzo sulle sponde del lago ripartiremo verso la metà finale della nostra giornata, il rifugio A. Tissi dove ci riposeremo e aspetteremo il tramonto.
Giorno 2
Rifugio Tissi - Lago Coldai - Rifugio Palafavera
DIFFICOLTA': Medio
LUNGHEZZA: 10 km
DISLIVELLO: +200 m -1100 m
Da Col Rean l'alba è bella quasi come il tramonto, per questo chi vorrà potrà alzarsi prima del Sole per attenderlo e godere delle prime luci del giorno. Dopo la colazione ripartiremo sul sentiero del giorno precedente ricalcando i nostri passi al contrario fino a ritornare al rifugio Palafavera, termine del nostro week end.
EFFETTO WOW
Tramonto sul Civetta
Dolomiti
Notte in Rifugio
COSTO DELL' ESCURSIONE GUIDATA
Costo: a partire da 165€ a persona
𝐋𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞:
1 notte in rifugio, n.1 colazione, n.1 cena, servizio Guida Escursionistica certificata Aigae e assicurazione medico-bagaglio, organizzazione e logistica, spese di segreteria, direzione tecnica a cura del TO “Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi"
La quota NON comprende pranzi al sacco, spese di viaggio, bevande a cena e tassa di soggiorno, extra,trasporto bagaglio e tutto ciò che non è indicato nella voce “la quota comprende”
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Numero max partecipanti: min 7 - max 12
La prenotazione è confermata con il versamento del 25% del costo del pacchetto al Tour Operator. In caso di conferma forniremo a breve dettagli e dati Iban per il pagamento diretto al Tour Operator “Itinarrando Trekking Adventure in Hi Fi".
Con il tuo contributo sostieni il nostro progetto: Itinarrando cresce nuove foreste con WOWnature!
Direzione Tecnica: Itinarrando Trekking Adventures in Hi Fi – Tour Operator di Itinarrando Soc.Coop

Per info, prenotazioni e collaborazioni
scrivimi su whatsapp
...e se vuoi rimanere aggiornato sulle prossime escursioni, iscriviti alla lista broadcast per ricevere tutti i dettagli!
Seguimi anche
sui social
Seguimi anche
sui social
©2024 by Camminamenti. Creato con Wix.com
Cookies Policy